Il nostro percorso nel territorio prosegue. L’Expo dell’elettronica, dal 7 all’8 maggio, ha un programma veramente ricco di iniziative:
FORLIVE è la mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei giochi, giochi da tavola, videogiochi, tornei di carte collezionabili, modellini, miniature, gioco libero, role playing games e autori.

Inoltre in ben due padiglioni ci sarà l’EXPO GAMING: il primo ospiterà la mostra mercato e l’area palco, il secondo padiglione ospiterà l’area games con  Tornei di videogiochi a premi. Tra le attrazioni, oltre 50 postazioni di retrogames per giocare gratuitamente ai vecchi classici della sala giochi: i cabinati più divertenti, le pedane per ballare e le batterie elettroniche, le console per DJ e le cabine fotografiche giapponesi.

In ultimo in collaborazione con alcuni Istituti Superiori, vengono indette le prime,

Lo spirito che ha mosso l’organizzazione dell’Expo verso delle Olimpiadi Robotiche è stato quello del divertimento e del far mettere in gioco i ragazzi e, poiché possono partecipare scuole di ogni genere e di qualunque anno, verrà consegnato un kit in modo da avere una dotazione hardware comune.
Sono previste due discipline: line-follower e robot-calcio. Entrambe si svolgeranno sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica.
Ad ogni Istituto partecipante sarà consegnato un confanetto di libri riguardanti l’elettronica gentilmente offerti dall’editore Sandit Libri s.r.l.
Hanno già aderito all’iniziativa l’ITIS Marconi Forlì, l’ITIS Bucci Faenza, IT Aeronautico F. Baracca Forlì ed il Liceo scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli-Forlì.

Vi aspettiamo, quindi, dal 7 al 8 maggio alla fiera di Forlì in Via Punta di Ferro, 2.

Per scaricare il biglietto ridotto andate qui!

Bloomfield farà la sua parte! In fiera sarà possibile comprare i dispositivi di monitoraggio e gestione dei consumi Smart Domotic, oltre che poter usufruire di importanti sconti per l’acquisto di dispositivi di accumulo elettrico e impianti fotovoltaici.