“ProGETonE”: progetto europeo, conferenza il 9 di giugno Bloomfield, è uno dei principali partner di “ProGETonE – Proactive synergy of inteGrated Efficient Technologies on buildings’ Envelopes”, progetto europeo che ha come lead partner il dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, ed è stato finanziato all’interno del programma UE “Horizon 2020”. Il kick off meeting del …

CONTINUA

    Detrazioni fiscali 2017 Approvate definitivamente senza modifiche!! La Legge di Bilancio è Legge: il Senato ha approvato senza modifiche tutta la Finanziaria, anche l’articolo 2, contenente le detrazioni fiscali 2017 che erano già arrivate al Senato. Ecobonus nella Finanziaria 2017 Per l’Ecobonus, detrazione fiscale per la riqualificazione energetica, la proroga vale fino a 2021, con delle percentuali di detrazione …

CONTINUA

Il mio impianto fotovoltaico è compatibile con lo storage? Frequentemente ci vengono proposte domande sulla compatibilità tra gli impianti fotovoltaici e i dispositivi in accumulo. Molto spesso le domande principali sono queste: Il mio impianto è incentivato con il conto energia, posso inserire un dispositivo di Storage? Tutti i dispositivi sono accettati dal GSE? Mi possono …

CONTINUA

Il contratto del fotovoltaico (ma non solo) Gli impianti fotovoltaici installati in Italia dal 2006 ad oggi risultano essere circa 700.000, di cui la maggior parte per unità abitative. Si tratta di impianti installati da aziende ed artigiani in tutto il paese. Una piccola parte di queste installazioni, purtroppo, è stata viziata da alcune aziende …

CONTINUA

La Regione Emilia Romagna promuove un nuovo bando rivolto alle Aziende Agricole, allo scopo di sostenere gli investimenti per la produzione di energia da fonti alternative. Possono aderire all’iniziativa le società agricole considerate come micro o piccole imprese. Cliccando su questo link: bando-aziende-agricole potrete scaricare una breve sintesi del bando, dove sono descritti i seguenti punti: . Tipologia degli …

CONTINUA

Mercoledì 7 settembre lo stand Bloomfield presso la Festa dell’Unità di Ravenna, si è trasformato nella ‘location’ perfetta per ospitare Paolo Svegli, il Coach esperto di programmazione neuro linguistica di terza generazione. Il titolo di questo incontro è stato: ‘Conosci il tuo cervello? Conoscersi meglio per vivere meglio: come riuscire ad utilizzare gli schemi mentali …

CONTINUA

L’Ing. Simone Savorana è il nostro responsabile di produzione, si occupa di pianificare la fase produttiva, coordinare le attività logistiche e di magazzino. Garantisce il monitoraggio del livello delle scorte di prodotti e materiali necessari ai processi produttivi. Pianifica e organizza le risorse umane stabilendo il calendario operativo, inoltre collabora alla relazione dei budget di …

CONTINUA

Per. Ind. Matteo Drei Responsabile tecnico   Matteo Drei è il nostro responsabile tecnico iscritto all’albo dei Periti nel collegio di Forlì- Cesena. Dietro ad ogni progettazione, impianto fotovoltaico installato o impianto elettrico c’e lui, dalla parte elettrica alla parte meccanica.  Il progettista è colui che redige un progetto, spesso di carattere tecnico progettuale e definisce cosa verrà costruito e …

CONTINUA

Linda Amadori Ufficio pratiche e Ufficio acquisiti. Linda Amadori gestisce la parte burocratica necessaria alla realizzazione ed attivazione degli impianti di generazione di energia elettrica, il che significa la gestione delle pratiche con il gestore di rete (Enel/Hera), GSE, Agenzia delle Dogane e AEEG. Si occupa della sicurezza in cantiere con la predisposizione dei POS …

CONTINUA

Un intero borgo indipendente immerso nel verde, a pochi passi dalla città. Sono iniziati in questi giorni i lavori presso il cantiere di Borgo del Passo a Bologna, Bloomfield insieme al suo partner Marles realizzerà un nuovo comparto per diversi appartamenti e villette di varia tipologia appena fuori Bologna. La prima abitazione in realizzazione è …

CONTINUA
Pagina 1 di 9 12345...